FAREMECCANICA

328
Condividi

 

 

Faremeccanica è un’associazione senza scopo di lucro che si pone come collegamento fra le aziende del settore meccanico, in particolare del bolognese, e il mondo dell’istruzione.

E’ un’associazione nata per rispondere a un obiettivo specifico, fornire, finalmente, le giuste conoscenze e competenze ai lavoratori. Con Faremeccanica tutti vincono: gli allievi ricevono la formazione necessaria per entrare subito nel mondo del lavoro e i datori di lavoro entrano in contatto, senza sprecare tempo, con personale che in azienda serve sul serio.

Faremeccanica ci riesce perché ha docenti che hanno vissuto in officina. Oltre alla loro formazione professionale sono in grado di trasmettere esperienza, ricordi, capacità di ragionamento e di aggiornamento tipico di chi ha decenni di esperienza alle spalle. Inoltre, collaborando con le aziende, gli istituti tecnici e gli enti di alta formazione del territorio siamo attenti alle nuove esigenze del mercato e forniamo non solo la giusta dose di teoria, ma soprattutto tanta formazione pratica. La parte laboratoriale viene svolta sempre con moderni macchinari, che le aziende stesse ci segnalano.

Prepariamo giovani neodiplomati in cerca di una vera specializzazione, realmente spendibile, persone in cerca di occupazione, ma anche personale già assunto in azienda. Spesso il datore di lavoro lamenta scarsa preparazione dei dipendenti. In diversi casi il nostro intervento è servito proprio a fornire nuovi strumenti di lavoro, aggiornamento e anche motivazione a lavoratori già impiegati.

 

www.faremeccanica.it

Condividi