ROMANA MONDUZZI

932
Condividi

Sono particolarmente lieta di presentarvi la mia attività: Strategiepercrescere.

Nata 8 anni fa per aiutare le Aziende a  crescere attraverso  l’imprenditività e l’imprenditorialità dei propri collaboratori.

L’imprenditività è la capacità di sviluppare nelle persone la responsabilità all’interno di un contesto organizzato, partendo da un Valore: il rispetto e il buon senso. L’imprenditorialità è la capacità di delegare per fare impresa.

Dopo 8 anni di studio dei casi in Azienda, la mia formazione si basa sullo sviluppo della responsabilità e del rispetto sulla scala dei 5 livelli di consapevolezza nel contesto lavorativo che ho individuato nelle formazioni che ho fatto all’ interno delle Aziende. Perché 5?

All’ interno dell’azienda non tutti hanno la stessa responsabilità e per il bene dell’imprenditore e dell’azienda stessa, bisogna, oltre ad individuare le caratteristiche della persona in ambito lavorativo, creare una formazione per ogni esigenza e aspettativa che l’imprenditore si crea per raggiungere i suoi obiettivi..

Metodo.

Sapere l’obiettivo dell’imprenditore e le sue aspettative sulla formazione.
Conoscere le persone che prendono parte alla formazione e condividere l’obiettivo dato dall’imprenditore.
Costruire una formazione partendo dal livello di consapevolezza che le persone hanno evidenziato attraverso i colloqui nel primo incontro formativo.
Definire le formazioni che si devono fare insieme (la squadra) e le formazioni individuali (crescita personale in base al ruolo che si veste in azienda)
Dividere le formazioni in aula con quelle in movimento se le caratteristiche delle persone che prendono parte alla formazione richiedono questo tipo di formazione.

Strumenti:

80% Aula
10% Movimento o in aula oppure in palestra se in azienda non esiste uno spazio ampio dove muoversi liberamente per movimenti specifici.
Fuori all’aperto.

Perché il movimento.

Abbiamo una testa ed un corpo e a volte sembra dimenticare che lavorano insieme. Spesso il nostro corpo non viene visto nella sua totalità ma diviso in due sezioni: mente e corpo. La mente studia e il corpo fa ginnastica e ci dimentichiamo di unire questi due fattori per ottenere un risultato di valore potente, ci accontentiamo di ottenere un risultato. Il salto dei livelli di responsabilità si ottengono attraverso la combinazione di parole e movimenti. Questo metodo sviluppa la volontà intrinseca che viene  memorizzata nella mente delle persone, questo metodo  assicura nel tempo un risultato sicuramente migliore di quella volontà così detta ad effetto caffeina, che rimane 1 / 2  giorni dopo ogni formazione per poi svanire. La volontà che rimane è la volontà indipendente.

I CINQUE LIVELLI DELLA FORMAZIONE

Consapevolezza Imprenditiva

Si apprendono le conoscenze del ruolo all’interno di un contesto organizzato e il risultato che richiede il ruolo stesso.
Si apprende il concetto di “obiettivo” e la giusta comunicazione per trovare un equilibrio empatico con se stessi e l’interlocutore.

Personalità lavorative

Si apprendono le azioni delle 16 caratteristiche della personalità nel contesto lavorativo.

Gestione delle Persone

Si apprende la conoscenza per  gestire  persone sia a livello comportamentale sia di comunicazione.

Comunicazione & Persuasione

La comunicazione efficace ed i segreti della persuasione.

Vision & Mission

La vision, la mission, e la meta possente: come pianificarle e come trasmetterle in ambito lavorativo ai dipendenti mantenendo in loro la motivazione spinta dalla volontà indipendente. La conoscenza del meccanismo della mente attraverso le tecniche della vision e l’intelligenza emotiva. La conoscenza delle 9 intelligenze emotive  e come riconoscerle in ambito lavorativo.

GUARDA TUTTI I NOSTRI VIDEO

4 2 3

Visitate il nostro sito per saperne di più: www.strategiepercrescere.net

E non esitate a contattarci: strategiepercrescere@gmail.com