Inserisci il termine di ricerca e clicca invio.

4INDUSTRY.TV NEWS – ROSUPACK 2015 – MOSCA

Grande successo di pubblico per la fiera internazionale del packaging RosUpack tenutasi a Mosca dal 16 al 19 giugno scorsi presso il Complesso fieristico Crocus-Expo.
Hanno partecipato 515 aziende provenienti da 30 paesi tra cui Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna, Finlandia, Svizzera, Turchia, Stati Uniti, Francia e Belgio.
La rappresentanza italiana, composta da 9 aziende su un’area espositiva di 180mq e’ stata organizzata dall’Associazione UCIMA (Unione Costruttori italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’imballaggio) in collaborazione con ITA- Italian Trade Agency di Mosca.
La fiera e’ stata visitata da 18.000 specialisti del settore che hanno potuto assistere ad alcune conferenze di approfondimento sul mercato russo tra cui spiccano gli incontri dedicati all’ “Imballaggio polimerico in Russia” e, più in generale, al “ Mercato dell’imballaggio in Russia “.
La Russia è infatti uno dei mercati più importanti e promettenti per i costruttori italiani di macchinari per il confezionamento e l’imballaggio. Lo testimoniamo i dati Istat confermando che nell’ultimo anno le esportazioni italiane verso la Russia sono cresciute dell’8,6% rispetto all’anno precedente.
Non stupisce, quindi, che la Federazione Russa rappresenti oggi il quinto Paese di destinazione delle esportazioni italiane di macchinari per il confezionamento e l’imballaggio.
L’apputamento per la 21 esidizone di RosuPack è fissato dal 14 al 17 giugno del 2016.