Inserisci il termine di ricerca e clicca invio.

LA COMPAGNIA DELLE OPERE AL WORKER 2016

Bologna, 9/11/2016
«La collaborazione tra aziende è la modalità più importante e decisiva per aiutare il sistema impresa in Italia a crescere». Parola di Bernhard Scholz, presidente della Compagnia delle Opere, che è intervenuto, mercoledì 9 novembre, al WorkER 2016, momento di confronto promosso dalla Compagnia delle Opere dell’Emilia Romagna.

Erano una ventina i workshop di approfondimento, distribuiti nell’ambito di due sessioni di lavoro. Sono stati tantissimi gli argomenti toccati. Tra questi: l’industria 4.0, il rapporto tra le piccole e medie imprese e il mondo universitario, il controllo di gestione delle pmi, le attività di fundraising. «Cerchiamo di affrontare quei temi che sono decisivi per lo sviluppo delle imprese», ha dichiarato il presidente Scholz.

All’iniziativa erano presenti più di 300 imprenditori, che hanno colto l’opportunità di confrontarsi sull’andamento del mercato e sulle più diverse questioni aziendali. Si tratta di momenti di confronto in cui le imprese interagiscono tra loro e si scambiano esperienze, superando la formula tradizionale del convegno.
E tra i prossimi temi da approfondire spicca quello dell’internazionalizzazione.

Guarda l’intervista al Presidente CDO Bernhald Scholz, al presidente CDO Bologna Gianluca Velez, e a Lorenzo Rossi, direttore del CDO Bologna.