Inserisci il termine di ricerca e clicca invio.

Hypermec Academy, da gennaio alta formazione per neolaureati in ingegneria meccatronica

Trenta giorni di training intensivo, con la possibilità di usufruire di laboratori tecnologicamente avanzati. Stiamo parlando del percorso di alta formazione promosso da Hypertec Solution e Trentino Sviluppo a Rovereto, presso il polo Meccatronica, dove ha sede Hypermec Academy.

Il percorso formativo partirà il 21 gennaio 2019 e guarderà sia alle aziende che ai singoli privati. L’obiettivo è quello di preparare gli studenti in modo tale da renderli pronti per aiutare l’azienda, superando dunque le classiche problematiche del periodo di apprendistato.

Le imprese possono trovare nell’Academy due soluzioni efficaci per acquisire degli ingegneri perfettamente formati e pronti. Da una parte attraverso la formazione interna del personale; dall’altra attraverso la selezione e formazione delle nuove risorse, individuate tra i migliori talenti disponibili.

Nel caso di aziende è inoltre possibile creare dei percorsi specifici ad hoc a seconda  di singole esigenze, intervenendo sia sulla tempistica dei giorni di master  sia sulla scelta delle materie da impartire o in altri casi da approfondire.

Per i singoli privati, invece, Hypermec Academy si presenta come l’unico master pratico in grado di accelerare le competenze relative alla progettazione meccatronica e della specializzazione in AM. I migliori partecipanti, dopo le due settimane di formazione in aula e le altre due settimane di stage in azienda, avranno alla fine del corso la possibilità di lavorare proprio in Hypertec Solution.

Gli allievi, anche attraverso l’utilizzo dei laboratori della ProM Facility, affronteranno temi e ambiti differenti, dalla stampa 3d alla prototipazione di prodotto, fino all’IOT.

L’Hypermec Acadamy nasce da una partnership tra Hypertec Solution e Trentino Sviluppo, e mira a promuovere l’utilizzo della formazione on the job in azienda, aggiornando le competenze dei professionisti e accelerando la formazione dei giovani neolaureati.