Inserisci il termine di ricerca e clicca invio.

L’INDUSTRIA 4.0 IN ELETTRIC80

Bologna, 9/11/2016
Industry e People 4.0‘. Gabriele Grassi, responsabile comunicazione di Elettric80, è intervenuto sulla quarta rivoluzione industriale al WorkER promosso dalla Compagnia delle Opere dell’Emilia Romagna.

La chiusura dei lavori di un’intensa giornata di workshop, mercoledì 9 novembre, è stata affidata a una conversazione tra Grassi e Bernhard Scholz, presidente nazionale della Compagnia delle Opere. Elettric80 è un’azienda multinazionale che fornisce soluzioni di automazione integrata, oltre a essere specializzata in soluzioni per aziende produttrici di beni di largo consumo.

Come impatta l’industria 4.0 in una realtà come quella di Elettric80? «Per quarta rivoluzione industriale intendiamo la connessione delle macchine tra loro, ma dobbiamo fare anche molta attenzione alla competenza delle persone che creano tale rivoluzione – ha commentato Grassi ai microfoni di 4industry -. Infatti, è grazie alla competenza delle persone che si raggiunge quella flessibilità richiesta in un mercato che cambia così velocemente come quello attuale».

Segui l’intervista integrale al responsabile comunicazione di Elettric80.