Inserisci il termine di ricerca e clicca invio.

INDUSTRIA, ECCO LE FIERE A CUI SARÀ PRESENTE 4INDUSTRY

Tra i principali eventi di settore del 2018, Ipack Ima, Bimu, Mecspe, Ecomondo. Definito il calendario delle fiere a cui parteciperà 4industry.

Da Mecspe a Ecomondo, passando per Ipack Ima e Bimu. Sono alcune delle più importanti fiere di settore del 2018 a cui sarà presente lo staff di 4industry, al fine di realizzare interviste e documentare le ultime novità. Come annunciato nei giorni scorsi, la web tv che punta a diffondere la cultura dell’innovazione industriale italiana ha definito il calendario degli eventi fieristici di questo nuovo anno.

Si comincia dunque con un appuntamento oramai consolidato: Mecspe, fiera di riferimento per l’industria manifatturiera che si svolge a Parma dal 22 al 24 marzo. Grazie alla sinergia dei vari saloni tematici che offrono una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative, e alle iniziative uniche come la Fabbrica digitale 4.0, la manifestazione rappresenta la via italiana per l’industria 4.0.

A seguire, ci sarà Technology Hub (Milano 17-19 maggio), evento professionale delle tecnologie innovative a servizio del business. Si tratta di un appuntamento dedicato trasversalmente a tutti i nuovi trend tecnologici e alle modalità di business ad essi connesse, al fine di soddisfare la crescente necessità informativa delle imprese e contribuire all’innovazione del sistema produttivo. I settori di innovazione presenti a Technology Hub saranno: stampa 3D e additive manufacturing, realtà aumentata e virtuale, app per il business, droni, elettronica e Iot, materiali innovativi, robotica collaborativa e di servizio.

Va in scena a Rho (Milano) dal 29 maggio all’1 giugno, invece, Ipack Ima, la fiera specializzata del processing e packaging food e non food. In particolare, innovazione tecnologica e internazionalità sono le parole chiave dell’edizione 2018, che si avvale di nuove partnership strategiche (Fiera Milano – UCIMA). La 24esima edizione si caratterizza per un’esperienza di visita nuova, funzionale e ordinata per mercati di destinazione delle aziende presenti. Dal 7 all’8 giugno, si svolge a Bologna R2B, il Salone della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione.

I temi strategici di questa edizione saranno industry 4.0, big data, bio economy, competenze per l’innovazione. Sempre a Bologna, dal 5 al 6 settembre è in programma la settima edizione di Farete, la due giorni dove le imprese emiliano romagnole si incontrano, in una vera e propria vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi. Lo staff di 4industry non mancherà di essere presente alla Bimu. Dal 9 al 13 ottobre, a Rho, andrà in scena la 31esima edizione di Bimu, tra le più importanti manifestazioni italiane dedicate all’industria costruttrice di macchine utensili ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti. Si tratta di una mostra di settore in Italia di vero respiro internazionale, una delle prime ad aprirsi al mondo della connettività per l’industria. A chiudere il calendario delle fiere di settore 2018 sarà Ecomondo (Rimini 6-9 novembre), appuntamento di riferimento per la green e la circular economy. Un evento internazionale con un format che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Per informazioni è possibile scrivere alla redazione di 4industry (redazione@4industry.tv) oppure mandare una email al seguente indirizzo: info@4industry.tv.