Inserisci il termine di ricerca e clicca invio.

SPECIALE DRUPA 2016: LA NUOVA MACCHINA FLESSOGRAFICA DI UTECO

Uteco Group, leader mondiale nella produzione della stampa di imballaggi flessibili e rappresentante del “Made in Italy”, ha presentato a Drupa 2016 le sue più recenti innovazioni.
Lo Stand Uteco ha visto come elemento di spicco la macchina flessografica super compatta ONYX XS, perfetta per brevi tirature con 4 diversi processi integrati in linea.
Questa nuova soluzione 4 EcoOne è stata presentata con due demo giornaliere per evidenziare il concetto Eco-friendly di stampa flexo EB, con laminazione EB in linea, una unità di taglio automatico e sistema di scarico multi-bobine completamente integrato.
Alle demo suddette si affiancava IZAR, la macchina accoppiatrice solvent-less, perfetta sia per brevi che grandi tirature.
Si poteva inoltre vedere anche un elemento stampa della NEXT 450, la nuova rotocalco “high level” per imballaggi flessibili con una unità “multipurpose”, sistema di gestione consumo inchiostri (presente anche sulla Onyx XS – EB), color matching e la nuova soluzione brevettata “Cube” per la ventilazione.
Un angolo nello stand è stato appositamente dedicato a tutte le nuove tecnologie, come quella digitale, l’elettronica stampata per un packaging “intelligente”, lampade LED per “medium web” e altre novità relative al concetto di Industria 4.0.